50013 (8)
50013 (8)
50013 (11)
50013-ita

La Girandola è un gioco antico
che affascina tutti.

Le girandole Valtpino: l’energia che muove l’universo!
“… Ed è per noi un vanto poter affermare che tutti i prodotti sono interamente Made in Italy.”

Giocare con le girandole

Le girandole sono simbolo di energia e vitalità, ma anche di pace. Sono fiori perenni che portano allegria e colore in ogni casa, giardino, terrazzo. Possono essere considerate, a tutti gli effetti, dei complementi d’arredo e degli oggetti di design. Se posizionate negli orti le girandole sono un ottimo deterrente totalmente innocuo per talpe e uccelli. Le girandole nascono come giochi per i più piccoli, aiutano l’immaginazione e permettono ai bambini di vedere “al di là” approcciando, in contemporanea, anche la fisica… la rotazione, i colori, i giochi ottici, la percezione dei nostri occhi…

Acquista una girandola Valtpino e poi siediti, ad aspettare il vento…

Le girandole create da Valtpino

Valtpino ha un ampia gamma di girandole con varianti di forme e di colore adatte ad ogni gusto ed ad ogni occasione.

Offriamo al Cliente la possibilità di personalizzare la produzione, tutta rigorosamente Made in Italy con loghi, disegni o colori particolari.

Proponiamo, inoltre, varie soluzioni espositive per soddisfare qualsiasi esigenza.

Tutto sempre con tempi di consegna rapidi ed efficienti.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

“Con lo sguardo rivolto all’orizzonte rimango estasiato,
in contemplazione, ad osservare questa meraviglia delle meraviglie.”

Le girandole nel mondo

Sono un gioco antico che tutti noi da bambini abbiamo tenuto stretto tra le mani almeno una volta. In tutto il mondo questo semplice e colorato oggetto è in voga, ancora oggi, in occasione di feste o fiere, capace di affascinare grandi e piccini con un magico intreccio di colori in movimento.

In Cina, ad esempio, è tradizione prepararle con frasi di buon auspicio sulla punta di ogni elica con la speranza che, girando grazie al vento, possano trasportare i messaggi benaugurali che contengono per l’anno a venire.

Invece, negli Stati Uniti, in occasione del Memorial Day le girandole con i classici colori della bandiera americana invadono le strade durante le parate; vengono anche poste sulle tombe delle persone care, come simbolo della liberazione dell’anima dalle sofferenze del corpo e della vita terrena.

La casa delle girandole

Sono un simbolo ancestrale, rappresentano, infatti, la ciclicità delle stagioni e la rotazione terrestre che determina il trascorrere del tempo. Per muoversi sfruttano la forza degli elementi presenti in natura: il vento e l’acqua.

Campo Castelforte – Venezia. La storia della Casa delle Girandole è depositata nella memoria di quanti ebbero la fortuna d’incontrarla. Donato Zangrossi (1905 – 1990) astronomo e operaio, per circa un trentennio ricreò sulla facciata della propria casa il firmamento, grazie ad incredibili girandole di varie forme e colori.

Fu grazie alle girandole che portò tra la gente comune quel sapere profondo che soltanto lui riusciva a carpire dal cielo stellato.

Della casa, oggi, restano solo pochi ricordi (lettere, vecchi articoli, memorie) che hanno comunque permesso di ricostruirne la storia e di recuperare alcune delle sue magiche “macchine per il vento”.

Per la nostra produzione utilizziamo solamente PVC non propagatore di fiamma in linea con le normative europee (dal 2007 LNE M1) con certificato di atossicità.

Catalogo Prodotti

download catalogo versione pdf
(richiede Acrobat reader)

download catalogo

Catalogo Girandole

download catalogo versione pdf
(richiede Acrobat reader)

download catalogo

Vuoi maggiori dettagli sui prodotti Valtpino? Vuoi richiedere una quotazione? Utilizza questo form per sottoporci la tua richiesta di preventivo.

Nome *

Cognome *

Email *

Numero di telefono *

Oggetto

Messaggio

* Acconsento al trattamento dei dati personali